Selene Calloni Williams

Selene Calloni Williams

Scrittrice, viaggiatrice e documentarista, Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia.

La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente, grazie al fatto di avere avuto due grandi maestri, uno in Asia, Michael Williams, esperto di yoga e tradizioni sciamaniche, e James Hillman, illustre psicoanalista e filosofo, che conosce quando si trasferisce in Svizzera.

In Oriente, precisamente in Sri Lanka, studia e pratica, per svariati anni, anche la meditazione buddhista Theravada. Tornata in Europa, studia psicologia e ottiene un master in Screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali ed occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale.

Celebre è il suo il romanzo e best seller della crescita personale “Il Profumo della Luna”, che narra l’iniziazione di una “viaggiatrice dei due mondi”.

Altri titoli di successo sono: “Le Carte dei Nat e le costellazioni familiari”, un libro e un mazzo di carte straordinariamente utili per coloro che si occupano di psicologia transgenerazionale, “Iniziazione allo Yoga Sciamanico”, il libro cult dello yoga sciamanico, “James Hillman, il cammino del fare anima e dell’ecologia profonda”, “Mantra Madre, la tradizione del matrimonio mistico e del risveglio”.

Insegna nella Scuola di counselling immaginale che lei stessa ha fondato e organizza eccezionali viaggi “nell’anima del mondo”.

Sito Web: www.selenecalloniwilliams.com 



Sabato 12 maggio – 15.00-16.00 (Sala Tre)

“LO ZEN E L’ARTE DELLA RIBELLIONE”
A bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna
Presentazione del libro con Selene Calloni Williams
L’autrice mette in questo libro trent’anni di esperienze nel campo dell’induzione ipnotica, della suggestione immaginativa, della trance e degli stati non ordinari di coscienza: il suo testo diventa così uno strumento potente di deprogrammazione e di risveglio.
Per saperne di più leggi la news: Un pomeriggio con Selene Calloni Williams



Sabato 12 maggio – 16.30-17.30 (Sala Conferenze – Ex Scuderie)

“RIBELLI ZEN: RILASSARSI PER RISVEGLIARSI
La ribellione è una forma dell’amore
Seminario con Selene Calloni Williams
La ribellione non è rivoluzione; non ha niente a che vedere con le masse, la violenza, la politica. E’ invece un atto individuale che si rivolge al metodo di pensiero e alla prospettiva dalla quale si osserva il mondo. Poiché il mondo è negli occhi di chi guarda, cambiare metodo di pensiero e prospettiva d’osservazione è cambiare il mondo.
Per saperne di più leggi la news: Un pomeriggio con Selene Calloni Williams 


Previous article

Massimo Frosi

Next article

Bruno Stefanelli