Abile o disabile? A Chiarissima non fa differenza

20 marzo 2018 | Chiarissima 2018, Chiarissima Benessere, Chiarissima Società, News

Attraverso lo Yoga e le discipline olistiche apprendiamo che ognuno di noi è “diverso” e che ognuno di noi ha “limiti”, alcuni superabili e altri insuperabili. Di questa “diversità” facciamo esperienza con il corpo, con il cuore e con la mente, imparando che proprio nella diversità siamo tutti uguali.

Tutti gli appuntamenti del Festival Chiarissima sono aperti a portatori di handicap e normodotati. A partire dalla freeclass “Yoga per tutti, ma proprio tutti!” condotta dal direttore del Festival Giovanni Vitali nella giornata di domenica 13 maggio (Sala Freeclass, ore 12.00).

Non bisogna comunque dimenticare che, per andare incontro alle esigenze di centri e associazioni, anche quest’anno Villa Mazzotti sarà aperta ai portatori di handicap nella mattinata di venerdì 11 maggio: Milena Putelli, Luca Zucchi e Giovanna Rossini offriranno ai frequentatori di diversi centri della provincia sessioni gratuite di Shiatsu, Qi Gong e Biodanza (Sala Freeclass, Sala Conferenze e Parco di Villa Mazzotti).

Da non dimenticare è la mostra “Noi” allestita in Sala Conferenze: un’originale esposizione di ritratti fotografici di Giovanni Colosio di coloro che frequentano i servizi per la disabilità della cooperativa “La Scotta” di Capriolo (Brescia).

INFORMAZIONI UTILI

  • Le persone carrozzate possono accedere a Villa Mazzotti dall’ingresso principale di Viale Mazzini, percorrendo un apposito vialetto;
  • L’accesso al Piano Terra di Villa Mazzotti è garantito dalla presenza di montascale;
  • L’accesso al Primo Piano di Villa Mazzotti è garantito dalle presenza di un ascensore al Piano Terra.

Venerdì 11 maggio – Dalle 10.00 alle 15.00 (Sala Freeclass, Sala Conferenze, Parco di Villa Mazzotti) 
SHIATSU, BIODANZA E QI GONG PER LA DISABILITÀ *
Attività di Biodanza, Tai Chi e Qi Gong per e con persone portatrici di handicap 
Workshop con Milena PutelliGiovanna Rossini e Luca Zucchi 
* A causa degli orari di apertura e chiusura dei centri per disabili, la sessione si svolgerà al mattino: per sapere come partecipare contattare l’organizzazione

Domenica 13 maggio – Dalle 12.00 alle 13.00 (Sala Freeclass – Ex Scuderie)
YOGA PER TUTTI, MA PROPRIO TUTTI! 
Freeclass di Hatha Yoga con Giovanni Vitali

Iscriviti alla Newsletter

Ti invieremo aggiornamenti senza disturbare.

Previous article

Bruno Stefanelli