Verso Chiarissima 2018: un assaggio della IX edizione

20 febbraio 2018 | Chiarissima 2018, Chiarissima Società, News

Venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio a Chiari (Brescia) ritorna Chiarissima, il Festival del Ben-Essere e della Vitalità creato dall’Associazione Kundalini per diffondere la cultura del Ben-Essere a 360 gradi! Tre giorni di festa e di pura armonia nella meravigliosa cornice di Villa Mazzotti, da sempre location della manifestazione insieme al suo parco di undici ettari.

Per chi ama le discipline olistiche e bio-naturali sarà per tutti l’occasione giusta per avvicinarsi o approfondire il mondo dello Yoga e dello Shiatsu, dell’Ayurveda e dellla Meditazione, oppure per ammirare e coltivare l’arte del Tai Chi e dell’Aikido. A disposizione dei visitatori ci sarà un’intera sala freeclass per un intenso programma lezioni aperte e gratuite, due sale conferenze per incontrare scrittori, autori ed esperti, un intero piano per scoprire i corsi e i trattamenti offerti dai migliori centri, scuole e associazioni. Senza contare il grande parco che sarà il palcoscenico del primo Festival dell’Aikido per le scuole del Nord Est.

Tema dell’anno sarà il rapporto tra l’uomo e l’ambiente, tra l’uomo e la terra. Titolo dell’IX Edizione è infatti “Innamorarsi della terra”: soggetto che verrà sviluppato con tre percorsi:

  • la proiezione di un cortometraggio artistico (“Solstizio d’inverno”) voluto dal direttore del Festival Giovanni Vitali e girato dalla regista professionista Alessandra Pescetta con attori professionisti e semiprofessionisti.
  • Uno speciale laboratorio ci aiuterà invece a immaginare soluzioni alternative per ridare all’agricoltura un futuro sostenibile nel segno dell’equità, della solidarietà e della tutela della biodiversità.
  • Sempre al tema dell’anno sarà dedicato lo spettacolo di danza contemporanea che sabato sera dalla gradinata centrale di Villa Mazzotti regalerà a tutti forti emozioni.

Alle conferenze, alle freeclass e ai laboratori si aggiungono mostre, show cooking, dimostrazioni, attività per bambini.

Insomma, quella alle porte sarà un’altra edizione da non dimenticare. La renderanno ancora più speciale oltre 130 espositori selezionati del mondo delle discipline olistiche e bio-naturali, del consumo critico e dell’alimentazione sana. E a proposito di alimentazione vi aspetta un’Area Food con la migliore cucina sana e naturale (anche per vegetariani e vegani).