Dipende dalla schiena: Laura Bertelè presenta l’ultimo libro

     
    Laura Bertelè - Foto Wise Society
    OSPITE_LAURA BERTELE

     

     

     

     

    «La postura è un fattore chiave del nostro benessere: da essa non dipende solo la salute della schiena, ma del nostro corpo nella sua interezza. A influenzarla sono sia fattori meccanici e fisiologici, sia i nostri vissuti emotivi e sensoriali: un insieme complesso e articolato che si traduce in quella postura che è solo nostra e ci contraddistingue».

    Recita così la descrizione di “Dipende dalla schiena, il libro scritto per Mondadori da Laura Bertelè, medico ortopedico celebre per avere rivoluzionato il metodo di Françoise Mézières, con cui ha lavorato a stretto contatto.

    Proprio Laura Bertelè sarà a Chiarissima sabato 13 maggio per una conferenza di un’ora e mezza dedicata alla schiena, ai suoi benefici e ai suoi legami profondi con ogni aspetto della persona e alle tecniche per preservarne la salute.

    «In Dipende dalla schiena Laura Bertelè raccoglie i consigli che da anni offre ai suoi pazienti e agli allievi dei suoi corsi di formazione. Partendo dalla propria esperienza professionale e personale, in questo libro insegna a correggere i più comuni difetti di postura e a prevenire molti problemi di salute, nelle diverse fasi della vita: durante la gravidanza, l’infanzia, l’adolescenza, fino all’età adulta e matura. Un libro chiaro e indispensabile, che illustra gli esercizi fondamentali e alcuni semplici accorgimenti da adottare nella vita di tutti i giorni per mantenere l’elasticità dei muscoli e delle articolazioni. E ottenere una postura più armonica, più sana, oltre che più bella».


    SABATO 13 MAGGIO – 14.00-15.30 – SALA CONFERENZE

    DIPENDE DALLA SCHIENA

    Conferenza e presentazione del libro con LAURA BERTELÈ