“Innamorarsi della Terra”: lo spettacolo di danza

13 aprile 2018 | Chiarissima 2018, Chiarissima Green, News

Per Chiarissima “Innamorarsi della Terra” è un dovere: il dovere di educare se stessi e gli altri ad assaporare la nostra esistenza godendo della bellezza del pianeta e della vita che lo anima in mille forme animali e vegetali. La nostra Terra è fatta di magici macrocosmi e microcosmi che l’uomo “civile” dovrebbe proteggere anziché umiliare, ferire, maltrattare.

E se l’unico modo per tornare a “innamorarsi della Terra” fosse spegnere la testa e riaccendere il cuore? Se il modo per essere davvero “civili” fosse dare spazio a emozioni e sentimenti originari capaci ancora di farci vibrare, danzare e cantare in armonia con gli elementi?

E’ per questo che musica, canti, suoni, immagini e danze saranno gli elementi dell’evento speciale in programma a Chiarissima nella serata di sabato 12 maggio. Dopo la performance con musica e fuoco ad opera della Compagnia del Nino, i riflettori illumineranno lo scalone principale di Villa Mazzotti trasformandolo nel palcoscenico di “Innamorarsi della Terra”, lo spettacolo di danza “contaminato” realizzato da Danza Studio per celebrare il tema della IX Edizione di Chiarissima, e cioè il fragile rapporto tra l’uomo e il Pianeta.

Sulle immagini di Andrea Fogliata e a fianco degli allievi di Sonya Mura danzeranno anche i ballerini del progetto “KissMonkey” di Andrea Veneri e Nilde Serpa (insegnanti, coreografi e ballerini di Hip Hop). Il risultato sarà uno spettacolo diretto ed emozionante, capace di arrivare dritto al cuore come altri appuntamenti speciali di quest’anno: il cortometraggio Solstizio d’inverno presentato domenica pomeriggio (dalle 18.00 alle 20.00) e il Laboratorio per la Terra sull’agricoltura sociale in programma per sabato mattina (10.00-13-00): eventi liberi e gratuiti come tutti gli appuntamenti del palinsesto culturale del Festival Chiarissima.


Sabato 12 maggio 2018 – Dalle 20.00 (Villa Mazzotti, Scalone Principale)
INNAMORARSI DELLA TERRA 
Spettacolo di danza contaminato 
Con i ballerini di DANZA STUDIO di Sonya Mura
Ospiti KISSMONKEY by Andrea Veneri e Nilde Serpa
Video: Andrea Fogliata

Iscriviti alla Newsletter

Ti invieremo aggiornamenti senza disturbare.